Bandi Borse e Premi

Home Bandi Borse e Premi


Il prossimo sei e sette dicembre si terrà il Premio BEST PRACTICES per l'innovazione (http://www.premiobestpractices.it/) organizzato da Confindustria Salerno

L'evento finale del Premio si articola su due giornate, durante le quali i partecipanti hanno la possibilità di presentare la propria case history ad imprenditori, influenzatori, investitori, e sviluppare relazioni all'interno del "networking" del Premio.

Il premio è alla ricerca di studenti e neo-laurati motivati che costruiscano una proposta innovativa che possa essere premiata e fatta crescere in futuro .

L'anno scorso alcuni dei nostri studenti hanno avuto la concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale: sarebbe un peccato che non accadesse anche quest'anno.

Per iscriversi, scrivere entro il 30 Novembre a placement@unisa.it

TitoloBEST PRACTICES per l'innovazione: il premio organizzato da Confindustria Salerno
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza30 Novembre 2018 SCADUTO
DestinatariStudenti e neo laureati

I riconoscimenti premiano annualmente i giovani e le tesi più innovative nei diversi settori dell'eccellenza Made in Italy. 12 i bandi indetti: 8 borse di studio del valore di 3.000 euro e 4 tirocini retribuiti, questi ultimi offerti da Bonfiglioli Riduttori, Damiani, Perini Navi ed SCM Group presso le loro sedi.

È possibile partecipare ad uno o più bandi inviando la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21, 00144 Roma, Tel. 06 59927990-7991) entro e non oltre il 6 novembre 2018.

TitoloComitato Leonardo - Premi di Laurea XXI Edizione
Scadenza6 Novembre 2018 SCADUTO
DestinatariAmbiti di riferimento: sport, moda, gioielleria, meccanica, innovazione tecnologica, sostenibilità, nautica, farmaceutica, internazionalizzazione.
TitoloPremio "Dario Ciapetti" enti locali e sostenibilità
Scadenza31 Ottobre 2018 SCADUTO
DestinatariLaurea Magistrale o specialistica
TitoloPremio AiFOS per tesi di laurea sulla salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza31 Ottobre 2018 SCADUTO
DestinatariAutori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o dottorati di ricerca discusse in una delle sessioni afferenti l'Anno Accademico 2017/2018
Titolo"Si può fare di più" - Premi per tesi di laurea 2018 per un'economia circolare
Scadenza15 Ottobre 2018 SCADUTO
DestinatariLaureati e Laureandi
TitoloPremi di Laurea "Archivio Disarmo-Tullio Vinay"
Scadenza3 Aprile 2018 SCADUTO
DestinatariLaureati Magistrali e Triennali dal 31 marzo 2017 al 31 marzo 2018 con tesi incentrata sul tema delle seconde generazioni di immigrati e la scuola
Numero Posti2
StrutturaStruttura Esterna
Scadenza31 Gennaio 2018 SCADUTO
DestinatariStudenti universitari di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la Laurea magistrale (a partire dal 1 novembre 2016 e fino al 31 dicembre 2017) presso una Università Italiana.

Il Premio è destinato a giovani studiosi per i loro migliori elaborati, tesi, ricerche nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.astrolabiosociale.it e la pagina facebook: astrolabiodel sociale

TitoloPremio "Astrolabio del Sociale"
Scadenza15 Dicembre 2017 SCADUTO
Numero Posti2